RIAPERTURA DEL BANDO
#CONCILIAMO
Stanziati 74 MILIONI di euro a favore del WELFARE promosso dalle AZIENDE!
Cosa si finanzia
Si finanziano i progetti di welfare aziendale, che consentano ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori al fine di assecondare i loro bisogni e quelli delle loro famiglie. In particolare si intende favorire la realizzazione di interventi posti in essere nel contesto dell’ambiente di lavoro che perseguano uno o più dei seguenti obiettivi riguardanti il rapporto tra la famiglia e l’attività lavorativa:
- crescita della natalità;
- riequilibrio tra i carichi di cura tra uomini e donne;
- incremento dell’occupazione femminile;
- contrasto dell’abbandono degli anziani;
- supporto della famiglia in presenza di componenti disabili;
- tutela della salute.
Chi ne può beneficiare?
Possono presentare domanda di finanziamento le imprese di cui agli articoli 2082 e 2083 del codice civile, nonché i consorzi e i gruppi di società collegate o controllate, anche in forma associata.
Presentazione
Per accedere al finanziamento di cui al presente Avviso occorre presentare domanda, a pena di irricevibilità, entro le ore 12.00 del 09 gennaio 2020.
Entità dell’agevolazione
Sono stati stanziati 74 milioni di euro. È possibile richiedere i fondi in misura proporzionale alle dimensioni dell’azienda e gli incentivi vengono assegnati sulla base di una graduatoria a punteggio che viene calcolato da un’apposita Commissione di ammissione e valutazione seguendo i criteri che sono stabiliti nell’avviso.

Non è possibile commentare al momento.