Bando Disegni+4 del Ministero dello Sviluppo Economico
Finanziamenti per la valorizzazione della proprietà industriale: il Ministero dello Sviluppo Economico stanzia 13 milioni di euro a fondo perduto
Il bando DISEGNI+4 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole e medie imprese italiane, attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico dei disegni/modelli industriali sui mercati nazionale e internazionale. Le agevolazioni sono finalizzate all’acquisto di servizi specialistici per favorire:
- la messa in produzione di nuovi prodotti correlati ad un disegno/modello registrato;
- la commercializzazione di un disegno/modello registrato.
Possono richiedere il contributo le imprese titolari di disegni/modelli registrati a decorrere dal 1 gennaio 2018 e comunque da data antecedente la presentazione della domanda.
Entità del finanziamento a fondo perduto
I progetti finanziabili possono avere un valore massimo di 75.000 euro, con un finanziamento a fondo perduto fino a 60.000 euro (pari all’80% della spesa ammissibile).
E le tempistiche?
La domanda può essere presentata a partire dalle ore 9:00 del 19 marzo 2020 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili

Fondamentis S.r.l. mette a disposizione le proprie competenze per guidare la vostra azienda nel reperimento e nell’ottimizzazione di queste ed altre risorse a disposizione nel panorama comunitario, nazionale, regionale.
Non è possibile commentare al momento.