Contributi fino a 60.000 € a fondo perduto per acquisto di trattori e/o macchine agricole per le micro e piccole imprese del settore produzione agricola primaria
INAIL promuove il bando ISI AGRICOLTURA: per le imprese venete 3,4 milioni di euro a fondo perduto per l’acquisto di trattori e/o macchine agricole che comportino un miglioramento della sicurezza dei lavoratori e un miglioramento del rendimento e della sostenibilità dell’azienda agricola, oltre che una riduzione delle emissioni inquinanti.
Beneficiari:
Possono beneficiare degli incentivi le microimprese e le piccole imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria dei prodotti agricoli qualificate come
- impresa individuale
- società agricola
- società cooperativa.
Finanziamento:
Il finanziamento consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 40% dell’investimento (50% per i giovani agricoltori), fino ad un massimo di 60 mila euro. E’ consentito il noleggio con patto d’acquisto del bene!
Scadenze
Fino al 28 aprile 2017 si possono effettuare le simulazioni online relative al progetto da presentare, verificando il raggiungimento del punteggio “soglia” di ammissibilità ed eventualmente salvando la propria domanda di contributo.
Tali domande dovranno essere successivamente inviate con procedura telematica (CLICK DAY) in una data e con modalità che Inail renderà note a partire dal 12 giugno.

Non è possibile commentare al momento.