Facciamo impresa – Percorsi di accompagnamento all’avvio d’impresa
Piano Esecutivo Regionale per l’Attuazione della Garanzia Giovani
L’8 maggio la Regione Veneto pubblica il Bando “Facciamo impresa – Percorsi di accompagnamento all’avvio d’impresa”.
DESTINATARI:
Possono partecipare i giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e che al momento della registrazione abbiano un’età compresa tra 18 e 29 anni.
FINALITA’:
L’iniziativa si pone la finalità generale di promuovere l’imprenditorialità, l’innovazione e la creazione d’impresa da parte dei giovani, promuovendo la realizzazione di progetti finalizzati al sostegno e allo sviluppo di specifiche idee imprenditoriali (già individuate sin dalla fase di presentazione), oppure progetti finalizzati a favorire l’individuazione e lo sviluppo di opportunità occupazionali attraverso l’auto imprenditorialità. Si intende, quindi, sostenere l’avvio di piccole iniziative imprenditoriali, promosse da giovani (NEET) sia con attività di sostegno al pre start-up che al post start-up.
Sono finanziati, ad esempio: consulenze, formazione, visite aziendali e visite di studio (anche all’estero), coaching, ricerche di mercato, studi di fattibilità, consulenza e assistenza per la redazione del business plan, azioni di marketing, supporto per ricerca di partner tecnologici e produttivi, verifica di brevettabilità, spese per perizie tecniche, acquisizione banche dati ecc.
PRESENTAZIONE: Vi sono 4 sportelli con cadenza mensile per la presentazione dei progetti, a partire dal 15 maggio fino al 15 novembre 2015.
Non è possibile commentare al momento.