INAIL: nuovo bando ISI
Contributi fino a 130.000 € a fondo perduto per migliorare la salute e la sicurezza sui posti di lavoro
Descrizione:
Siamo lieti di informarvi che è stato pubblicato sul sito INAIL il nuovo bando ISI: per le imprese venete 21.720.830 euro a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Beneficiari:
Possono beneficiare degli incentivi le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura che non abbiano già ottenuto contributi in uno degli avvisi INAIL precedenti: 2012, 2013, 2014.
Finanziamenti:
Il finanziamento consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 65% delle spese sostenute per migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, fino ad un massimo di 130 mila euro, per:
- Progetti di investimento: ristrutturazione o modifica ambienti di lavoro, acquisto nuovi macchinari/attrezzature, installazione o adeguamento di impianti elettrici, acquisto dispositivi per lo svolgimento di attività in ambienti confinati, acquisto o installazione permanente di ancoraggi
- Progetti di bonifica da materiale contenenti amianto
- Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale
Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 5 maggio 2016.
Scadenze:
- A partire dal 1 marzo 2016 e fino alle ore 18.00 del 5 maggio 2016 si possono effettuare le simulazioni online relative al progetto da presentare, verificando il raggiungimento del punteggio “soglia” di ammissibilità.
- Invio della domanda on-line solo per le imprese che hanno raggiunto il punteggio minimo. Le regole tecniche per l’inoltro della domanda saranno pubblicate da Inail a partire dal 19 maggio.
- Le aziende collocate in posizione utile per l’ammissibilità al contributo dovranno presentare ad Inail la documentazione amministrativa e tecnica a completamento della domanda entro 30 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie.
Il team Fondamentis, in collaborazione con Studio 360, mette a disposizione le sue competenze per guidare la vostra azienda nel reperimento e nell’ottimizzazione di queste ed altre risorse a disposizione nel panorama comunitario, nazionale, regionale.

Non è possibile commentare al momento.