NUOVI INCENTIVI ALLE AZIENDE VENETE CHE ESPORTANO
LA REGIONE VENETO STANZIA 10 MILIONI DI EURO PER LE MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE
Cosa si finanzia
Si finanziano i progetti volti a sviluppare percorsi di internazionalizzazione e l’espansione di micro, piccole, medie imprese all’estero, attraverso utilizzo di servizi specialistici, assistenza, orientamento, affiancamento, informazione e promozione dell’export.
Chi ne può beneficiare?
Le micro, piccole o medie imprese che rispettino i requisiti previsti dal Bando, regolarmente costituite, aventi unità operativa in cui realizzare il progetto in Veneto e facenti parte di distretti industriali, di reti innovative o che costituiscano un’aggregazione di almeno tre imprese.
Presentazione
Le domande di ammissione al finanziamento e i relativi allegati dovranno pervenire a partire dal 10 dicembre 2019 e sino alle 17.00 del 18 febbraio 2020. Le agevolazioni sono concesse sulla base di procedura valutativa e graduatoria, tenuto conto della riserva di stanziamento.
Entità dell’agevolazione
Sono finanziabili le spese per progetti che abbiano un valore minimo di 60.000,00 euro e un valore massimo pari a 500.00,00 euro e l’agevolazione è prevista per il 50% della spesa ritenuta ammissibile. I progetti dovranno essere realizzati dal giorno successivo alla presentazione della domanda e sino al 31 dicembre 2021.

Non è possibile commentare al momento.