PUBBLICATO IL BANDO ISI AGRICOLTURA 2019-2020
STANZIATI 65.000.000 DI EURO
PREVISTO PER IL 15 LUGLIO L’APERTURA DEL PORTALE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE!
Cosa finanzia
Con l’Avviso pubblico Isi Agricoltura 2019-2020 l’Inail incentiva investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro attraverso il finanziamento a fondo perduto per l’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere le emissioni inquinanti e conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.
Chi ne può beneficiare?
Sono destinatari dei finanziamenti tutte le micro e piccole imprese operanti nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli in possesso dei requisiti previsti dal Bando.
Entità dell’agevolazione
Le risorse finanziarie destinate dall’Inail ai progetti sono ripartite per regione/provincia autonoma e il finanziamento, in conto capitale, è calcolato in percentuale sulle spese ritenute ammissibili, ovvero:
• il 40% della spesa per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato alla generalità delle imprese agricole;
• il 50% della spesa per i soggetti beneficiari dell’Asse dedicato agli imprenditori giovani agricoltori;
E’ possibile chiedere un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 60.000 €
Modalità e tempistiche di presentazione della domanda
La domanda potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica a partire dal 15 luglio 2020 e sino al 24 settembre 2020. Entro i primi di ottobre 2020 verrà resa nota la data del click day.

Fondamentis S.r.l. mette a disposizione le proprie competenze per guidare la vostra azienda nel reperimento e nell’ottimizzazione di queste ed altre risorse a disposizione nel panorama comunitario, nazionale, regionale.
Non è possibile commentare al momento.