Start Up in cloud: 2,5 milioni da Impact
Impact (Mobile Internet Projects Accelerator), nella sua seconda open call dopo quella di settembre 2014, mette a disposizione delle 25 start up che verranno selezionate 2,5 milioni di euro a fondo perduto. I progetti candidati dovranno rientrare nell’ambito Mobile Internet, avere sede in uno dei 28 paesi europei e basarsi sulla tecnologia cloud e open source Fiware, la piattaforma voluta dall’Unione Europea. La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2015.
I progetti d’impresa che verranno selezionati, riceveranno un finanziamento UE a fondo perduto di 100 mila euro ciascuno, senza cessione di quote di capitale, e un programma di training e mentoring dedicato della durata di sei mesi.
Impact offrirà ai soggetti più interessanti altri 250.000 euro, in cambio del 10% del capitale con uno sconto del 25% pre-definito al valore di mercato.
I profili d’impresa ricercati da Impact sono due:
le imprese in fase di start up, quindi progetti con prototipo che è già disponibile, valutate sotto il milione di euro, con almeno due soci fondatori che lavorano a tempo pieno sul progetto e la previsione di lancio sul mercato in meno di sei mesi, e le imprese in fase di crescita, cioè aziende orientate al consolidamento d’impresa, già sul mercato da meno di sette anni con fatturato sotto ai due milioni di euro, i cui fondatori possiedano ancora la maggioranza del capitale, il 51%.
Obiettivo finale di Impact è l’accelerazione di 64 start up entro fine 2016 per un finanziamento totale di 6,4 milioni di euro.
Per saperne di più basta visitare il sito di Impact: http://www.impact-accelerator.com/it/
Non è possibile commentare al momento.