Voucher MISE per l’internazionalizzazione delle imprese, 2021
Nuovi incentivi a fondo perduto per le piccole e medie imprese italiane che vogliono espandersi sui mercati internazionali: il Ministero dello Sviluppo Economico stanzia 50 milioni di euro
L’incentivo Voucher per l’internazionalizzazione, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico e gestito da Invitalia, ha l’obiettivo di facilitare l’accesso e il consolidamento delle PMI italiane sui mercati internazionali, concedendo un contributo sotto forma di voucher a fondo perduto.
A tal fine i Voucher finanzieranno l’acquisto da parte delle imprese di servizi di consulenza da parte di una figura accreditata di Temporary Export Manager, con l’obiettivo di:
– svolgere analisi e ricerche sui mercati esteri
– individuare e acquisire nuovi clienti
– offrire assistenza nella contrattualistica per l’internazionalizzazione
– incrementare e migliorare la presenza nelle piattaforme di e-commerce
– integrare i canali di marketing online
– garantire una gestione evoluta dei flussi logistici.
I progetti potranno realizzarsi nell’arco di 12 mesi dall’approvazione della domanda presentata da ciascuna impresa.
Chi può presentare domanda?
Possono presentare domanda di finanziamento le micro, piccole e medie imprese del settore manifatturiero che vogliano espandersi o consolidarsi su nuovi mercati all’estero.
Qual è l’entità del finanziamento
Ciascuna impresa può richiedere un contributo a fondo perduto pari a 20.000 euro, a fronte di un contratto di consulenza di importo non inferiore a 30.000 euro.
Il valore minimo di progetto è pari a 20.000 euro.
Deadline
Le domande potranno essere presentate tramite la procedura informatica del Ministero dello Sviluppo Economico entro e non oltre il 22 marzo 2021.
Saranno presentate il 25 marzo 2021 e saranno valutate in base all’ordine cronologico di arrivo (click day)

Fondamentis S.r.l. mette a disposizione le proprie competenze per guidare la vostra azienda nel reperimento e nell’ottimizzazione di queste ed altre risorse a disposizione nel panorama comunitario, nazionale, regionale.
Non è possibile commentare al momento.